Con Michael nel cuore

Con Michael nel cuore

martedì 20 gennaio 2015

Ti scrivo...






Ci sono dei momenti in cui sento un bisogno irrefrenabile di coprirti d'amore, sento l'esigenza di stringerti, accarezzarti, baciarti, coccolarti e di vedere il sorriso nascere sul tuo viso, vedere i tuoi occhi colmi di felicità. Ma questa necessità deve obbligatoriamente essere repressa, tu non sei tra le mie braccia e non ci sarai mai. A volte fa male amare così tanto qualcuno ed essere consapevole che quel grande amore non avrà mai un futuro.
Tu hai sempre detto di credere nei sogni e questi, un giorno, si sarebbero realizzati. Bene, per me non è così, vivo con te nei miei sogni da così tanti anni che sono arrivata al punto di cercare ogni minuto libero della mia giornata (tra lavoro e bambini) per cercare di godere di un briciolo di felicità insieme a te, ho bisogno di quei momenti per riuscire a vivere, per andare avanti in questo mondo falso e cattivo, in mezzo a tutta questa gente ipocrita che ti sorride e ti pugnala alle spalle.
Il mio è un sogno irrealizzabile e, pur essendone consapevole, non posso fare altro che continuare a sognare e sperare che un giorno possa avverarsi. Ma non si realizzerà mai, prima di tutto perchè tu non sei più su questa terra e, in secondo luogo, perchè se anche tu fossi ancora col mondo non sapresti nemmeno che esisto, inoltre, per te, io sarei solo una delle tante migliaia di fans.
E hai ragione, io non sono nessuno, sono una donna qualsiasi, una madre come tante altre, un'infermiera come ce ne sono migliaia, invece tu per me sei tutto, sei l'ossigeno che mi permette di vivere, tu sei la vita!
Non hai idea di quante volte ho desiderato di non risvegliarmi più il mattino dopo nella speranza di poterti raggiungere, nell'illusione di trovarmi di fronte a te e poterti donare tutto l'amore che ho dentro e vederti finalmente felice.
A volte, come in questo momento, vorrei piangere; sento un vuoto dentro me che non so riempire. Ho bisogno di poterti amare, di sentire il profumo della tua pelle, di posare una carezza sul tuo viso, di prenderti le mani e dirti che ti amo mentre ti guardo direttamente negli occhi per permetterti di leggermi nel cuore, perchè solo così potresti avere la certezza che il mio amore per te è puro, disinteressato, reale e sincero.
In te amo l'artista, ma chi mi fa battere il cuore sono l'uomo e il bambino che abitano il tuo corpo: l'uomo fa nascere in me l'amore mentre il bambino risveglia la mia natura fanciullesca fatta di giochi, scherzi e risate.
No, non credo che la nostra vita sarebbe tutta gioco e divertimento, come in tutte le coppie normali ci sarebbero anche i problemi da risolvere e i pregi e i difetti di ognuno con cui bisogna imparare a convivere. Probabilmente avremmo discussioni ma io credo molto nel dialogo e sono convinta che se in una coppia non entra la menzogna ma, al contrario, domina la sincerità e l'umiltà, tutto si può superare parlandone e chiarendo i dubbi ed gli eventuali equivoci.
Mi rendo conto solo adesso di essere una gran maleducata. Io so tanto di te (almeno tutto quello che è stato reso pubblico) ma tu non sai nulla di me.
Sono una donna comune di 46 anni, sono madre di 3 figli di 21, 12 e 9 anni, rispettivamente (guarda la coincidenza) maschio, femmina, maschio. Ho un matrimonio alle spalle durato poco più di 4 anni da cui è nato il mio primo figlio e, attualmente, convivo con il padre dei due piccoli (una convivenza tenuta in piedi per i bambini ma tra noi c'è una debole corrente alternata da tanto tempo ormai). Per mantenere la famiglia faccio l'infermiera in un piccolo pronto soccorso di provincia, un lavoro che amo moltissimo e mi da tante soddisfazioni. Non mi soffermo a raccontarti le tante cose che mi hanno fatto soffrire nella mia vita, se vorrai conoscerle me le chiederai tu se un giorno ci incontreremo in questo o nell'altro mondo.
So che non sei più tra noi ma il mio cuore si rifiuta di spegnere quella fiamma di speranza che vuole che tu sia nascosto da qualche parte e che tu abbia trovato la tanto sospirata serenità e felicità. Quella fiamma mi riscalda il cuore e mi illumina il cammino, ne ho bisogno.

Chiudo qui questa lettera che tu non leggerai mai, mi ha fatto bene scriverti, mi sento meno sola e meno vuota. Questa lettera mi ha permesso di sentirti vicino, mi ha dato la possibilità di aprirti il mio cuore. Non so se ne seguiranno altre o se questa sarà l'ultima, se sei lassù spero che tu possa averla letta

Nessun commento:

Posta un commento