Con Michael nel cuore

Con Michael nel cuore

martedì 27 gennaio 2015

Sono emozionata

Che strana sensazione essere "citata". Leggere le mie parole riportate da altri su altri siti. Mi provoca un sentimento misto tra la gioia e l'imbarazzo. Chissà quante volte è capitato a te, tu parlavi con il cuore e altri riportavano le tue parole. Qualcuno con l'intento di distruggerti, estrapolando frasi dette durante interviste in cui parlavi d'amore per il mondo e per l'umanità e inserendole in altri contesti in modo che prendessero tutt'altro significato; qualcuno, come me, che delle tue parole, dei tuoi messaggi d'amore, ne ha fatto (o cerca di farne) uno stile di vita.
Che cosa hai provato? Gioia, felicità, imbarazzo, dolore, angoscia, delusione.... ? Avrei 1000 domande da farti, 1000 cose da chiederti, ma vorrei farti una richiesta più importante di tutte: insegnami a vivere, insegnami ad essere quello che eri tu, messaggero d'amore non solo a parole ma con i fatti. Insegnami come aiutare il prossimo utilizzando le risorse a mia disposizione, come lenire le sue sofferenze e renderlo felice.
Credo che, se imparassimo ad essere un po' meno egoisti, il mondo potrebbe essere un posto migliore per tutti, potrebbe diventare un grande "giardino dell'Eden" dove vivere in armonia.
Leggendo queste parole, qualcuno potrebbe pensare "questa donna è da psichiatria, ricoveratela!", ma non tu, so che tu mi capisci, anche tu sognavi un mondo dove tutti gli uomini potessero vivere in pace e serenità, senza guerre, senza fame, senza lo strapotere di pochi a discapito di tanti. 
Ci hai rimesso la vita per combattere tutto questo, per i potenti eri un personaggio scomodo e pericoloso perchè stavi riuscendo a cambiare il mondo con i tuoi messaggi di pace inviati a noi tramite la tua musica e il tuo impegno in prima persona. Tu davi l'esempio e lasciavi a noi la scelta di seguirti o meno, ma il problema dei boss mondiali era che avevi sempre più seguaci e questo causava loro ingenti perdite in parecchi ambiti, in particolare nel ramo finanziario e nel dominio del mondo. In tutto questo hanno visto una sola soluzione, farti fuori, estirpare il problema alla radice, farti sparire per sempre.
Ma hanno fatto male i loro conti, noi, ormai, siamo a milioni, pronti a portare avanti i tuoi insegnamenti e, anche se ci stanno rendendo la vita difficile, non molleremo. Parlando in prima persona, no, io non mi arrenderò, continuerò a combattere questo sistema putrido con tutte le mie forze, anche se sarò una goccia nell'oceano ma, per citare una grande donna, "se non ci fossi io, l'oceano avrebbe una goccia in meno" (Madre Teresa di Calcutta).
Da una semplice emozione provata per aver letto le mie parole riportate da altri, guarda dove siamo arrivati....
Per ora chiudo qui, ci "sentiamo" più tardi. Ciao Michael.


Nessun commento:

Posta un commento