Con Michael nel cuore

Con Michael nel cuore

venerdì 29 dicembre 2017

Sono di nuovo qui

Sono passati 2 anni e mezzo, già 31 mesi di silenzio in cui sono successe tante cose. Gli alti e bassi tra me e Igor (per fortuna più alti che bassi), i soliti problemi economici, i cani sono diventati 2, a Joy, il cucciolone nero, si è aggiunta Marzia, meticcia simil labrador anche lei, bianca, che arriva da un canile del sud Italia. In questi mesi abbiamo cambiato casa, siamo venuti a vivere a Borgo, circa 1 anno e mezzo fa, Ryan ha fatto qui la 1^ media ma è stato bocciato, così gli abbiamo fatto fare i test per le difficoltà di apprendimento ed è risultato dislessico, discalculico e disgrafico. Quest'anno ha ripetuto la 1^ media, lo hanno messo nella sezione sperimentale, quella che ha a che fare con l'informatica e gli hanno confezionato un programma personalizzato che tenga conto delle sue difficoltà; beh, devo dire che sembra funzionare, i voti sono decisamente migliorati e anche i rapporti con i compagni di classe sembrerebbero buoni, al contrario dell'anno scorso.
Kevin, ormai ha 24 anni, lo vedo quasi di più ora che abitiamo a Borgo di quando stavamo a Castello, è sempre in cerca di lavoro ed è sempre single.
Per quanto riguarda Karin, ha deciso di frequentare la scuola alberghiera, ora è al secondo anno, non brilla ma in qualche modo va avanti, i suoi voti non sono male, qualche lampo di genio in inglese e in tedesco ma fatica nelle materie base. Spero che non molli e ce la metta tutta, anche se devo ammettere che deve essere pesante andare a scuola ogni giorno e stare in una classe dove non hai un amico a pagarlo, non solo, sei sempre preso di mira, schernito e a volte insultato, dove i tuoi compagni di classe sfruttato la tua ingenua bontà e ti rispondono picche quando sei tu ad aver bisogno. E i professori? Tutti indignati e arrabbiati..... a parole, tutti affermano che non si può andare avanti in questo modo, che è una situazione insostenibile ma di concreto non fanno nulla per cambiare le cose. Io vorrei poterla aiutare, mi piange il cuore anche se sembra che stia più male io che lei. Puoi darmi un consiglio? Come posso fare per aiutarla? Si sta perdendo gli anni più belli della vita senza avere lo straccio di un amico a condividerli con lei.
Lasciando stare la scuola, per entrambi, Ryan prima e Karin adesso, è stato un anno di interventi sanitari. Prima Ryan è stato operato ad entrambe le caviglie a causa dei piedi piatti, poi Karin si è rotta una caviglia saltando sul tappeto elastico e 2 settimane fa ha subito lo stesso intervento di Ryan alla caviglia destra, tra 6 mesi vedremo se sarà da operare anche l'altra.
Ti ho parlato di cani e di bambini e io? Beh, io non ho grandi novità. Faccio sempre lo stesso lavoro, con la comodità che adesso, al lavoro, ci vado a piedi, mantengo la famiglia come sempre, ho sempre il dolore costrittivo al petto e alla gola ogni volta che mi muovo, anzi direi che è un po' peggiorato negli ultimi mesi. Qualche giorno fa ho fatto uno strano sogno, il "protagonista" era un materasso e non era l'unica cosa strana, tutti i personaggi con cui interagivo nel sogno non vivono più in questo mondo ma nel tuo e io dovevo andare a dormire con loro anche se non sono arrivata a farlo. Che vorrà dire? Forse che non manca molto a conoscerci di persona? Che tra poco tempo ti raggiungerò dall'altra parte? Non so se ho paura oppure no, l'unica cosa che so è che non voglio lasciare i miei figli, hanno ancora bisogno di me.
Ecco, ti ho aggiornato sull'ultimo periodo della mia vita, dove continuano ad esserci tanti sogni nel cassetto che rimarranno tali, che non si avvereranno mai. Spero di incontrarti nei miei sogni, solo nei sogni per adesso, perchè anche se mi piacerebbe tantissimo conoscerti di persona è troppo presto, ho ancora tanto da fare qui per i miei bambini, per la mia famiglia.
Ti amo Michael, di questo non devi mai dubitare, ho continuato ad amarti anche in questo periodo di silenzio e non smetterò mai di farlo.

Nessun commento:

Posta un commento