Con Michael nel cuore

Con Michael nel cuore

domenica 10 maggio 2015

Vorrei che fossi qui

Magari sono solo paranoie che mi faccio io, ma da quando è saltato fuori sto benedetto cane, sono ricominciate le conversazioni private tra lui e Sabrina. Ricominciamo daccapo per l'ennesima volta? Che bel regalo per la festa della mamma....
Sono a terra, veramente a terra. 
Perchè non sei qui? Mi sentirei davvero molto meglio sapere di averti accanto.
Certo che è buffo, io ti scrivo e ti scrivo ancora, ti scrivo lettere e pensieri che tu non leggerai mai e se anche li leggessi non capiresti nemmeno una parola, però mi fa bene scriverti, mi illudo che tu possa capirmi e mi fa stare meglio. Ti prego, dammi un segno, fammi capire che ci sei, vorrei tanto vederti, parlarti, fare un giro di danza con te, come nei miei sogni. Lo so, i miei sogni vanno ben oltre ad un giro di danza ma, come ho detto tante volte, sono solo sogni. 
Non so perchè ma mentre ti scrivo mi viene da piangere, non devo piangere, non posso permettermelo.... Vorrei solo che tu fossi qui!




lunedì 4 maggio 2015

Cucina senza glutine

Oggi ho scoperto un blog di cucina senza glutine con delle ricettine davvero interessanti. Come sai, io e Karin siamo celiache e mangiamo sempre le stesse cose visto che io, come cuoca, non sono un granchè, non perchè non sappia cucinare ma perchè mi manca la passione però, quando mi cimento, i piatti mi riescono bene.
Sempre oggi, in questo blog, ho scoperto una ricetta davvero facile e divertente che proporrò a Karin prossimamente, la posterò qui sotto, chissà se tra gli angeli c'è anche un cuoco che te la possa fare come snack durante una festa...

Fusilli pop-corn


Ingredienti
  • pasta di mais (¶)
  • olio di semi
  • sale
Gli ingredienti contrassegnati con il simbolo (¶) sono alimenti a rischio e per essere consumati tranquillamente da un celiaco devono essere presenti nel prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.


Preparazione


Mettere l'olio a scaldare in una pentola o in una pentola per friggere.

Quando è bollente bollente bollente, buttare giù un fusillo per provare. Se diventa subito bianco e gonfia, ci siamo.

Toglierlo, e buttare giù la pasta, che in un attimo gonfierà. Toglierla appena viene a galla, e far sgocciolare in un piatto coperto con lo scottex.

Salare e portare subito in tavola.